Giochi di Fibonacci - Seconda fase

I Giochi di Fibonacci, organizzati da AICA e OII, Olimpiadi Italiane di Informatica, rappresentano una gara algoritmica e di coding per avvicinare anche i più giovani al mondo dell’informatica.

La classe V del plesso di Scuola Primaria di Cassinelle seguita dalla docente Elisa Minetti e le classi seconde di tutti i plessi della Secondaria di I grado dell’I.C. di Molare seguiti dai docenti di Tecnologia Gioacchino Calì e Lorenzo Pestarino, il giorno mercoledì 13 marzo 2024, svolgeranno la seconda fase dei giochi.

La gara avrà una durata di 100 minuti e verterà su 6 quesiti, 3 di tipo procedurale e 3 riguardanti il pensiero logico risolvibili tramite programmazione a blocchi, con il seguente orario:

Ora inizio - fine

Classi